Date

30 Lug 2021

Orario

venerdì 30 - 21:30

Lilith-Rita Oberti, Dome la Muerte, Tony Bacciocchi sono i componenti fondatori dei NOT MOVING, band rock n roll / punk che incise una serie di album, ep e 45 giri e aprì per Clash, Johnny Thunders e successivamente, nella reunion del 2005, Iggy and the Stooges. E’ annoverata tra le formazioni più importanti dell’underground italiano degli anni ottanta.
Il nome del gruppo deriva dall’omonimo brano dei DNA di Arto Lindsay, presente sulla compilation del 1978 No New York, fonte di ispirazione del gruppo ad inizio carriera. La nuova dimensione li coglie tra brani del loro vecchio repertorio e rifacimenti di classici seminali (da Velevet Underground a Stooges, Stones e altro)
I Not Moving L.T. D. sono solo uno dei gruppi di Dome La Muerte, uno dei nomi più importanti della scena rock-alternative italiana, considerato quasi un mito vivente, una leggenda. Il nome di Dome La Muerte è legato anche ai CCM (Cheetah Chrome Motherfuckers), la prima band hard core italiana – nelle attenzioni di Jello Biafra dei Dead Kennedys – ai Dome la Muerte and The Diggers, agli Hush (gruppo avanguardista dello stoner) e ai Dome La Muerte E.X.P. Gruppi importantissimi che spesso sono gli unici rappresentanti italiani a comparire in antologie punk/hard core all’estero, Stati Uniti compresi. E non per niente il nome di Dome si trova accanto ad altri come Iggy Pop, Nico, i Clash, Nick Cave e tanti altri ancora.


In collaborazione con