La vita: un incessante, perenne mutamento. Nascita, sviluppo, crescita, maturazione, invecchiamento. Felicità, sofferenza. Sorprese, illusioni, delusioni. Incontri, abbandoni, separazioni, cambiamenti di luogo. “Mutamenti” indaga il mutamento nelle sue molteplici forme: continuamente qualcosa dentro o fuori di noi si modifica; cambiamenti piccoli, grandi, volontari, involontari; cambiamenti che accettiamo e cambiamenti da cui vogliamo sfuggire, rimanendo ostinati sulle nostre convinzioni.
Il mutarsi nelle sue diverse e molteplici forme. Continuamente, istante per istante, dentro o fuori di noi qualcosa si modifica, dalle cellule del nostro corpo che si dividono e si riproducono, fino ai pianeti, agli asteroidi e alle comete che viaggiano nello spazio.
Mutamenti piccoli, grandi, volontari, involontari che accettiamo e da cui vogliamo sfuggire.
Una lacrima scende e diventa sorriso. Un seme si distrugge sbocciando in un germoglio. La materia nello scorrere del tempo, pian piano tutto modifica la propria forma.
Un istante si tuffa nel passato diventando ricordo. Un incontro è origine di una nuova storia. La vita, incessante, in perenne mutamento: nascita, crescita, invecchiamento. Felicità, sofferenza. Sorprese, illusioni, delusioni, doni e abbandoni.