Date

10 Lug 2021

Orario

sabato 10 - 21:30

Fausto Rossi è un cantautore italiano che ha davvero pochi eguali. Il suo esordio nel panorama musicale italiano è del 1978, con l’album Suicidio. Il disco, pubblicato con lo pseudonimo Faust’O, si impone per il suo stile originale e innovativo, ispirato alla new wave del periodo. Personaggio border-line, dissacrante, indignato e ribelle, ha sempre avuto un rapporto conflittuale con la scena pubblica (famosa la sua partecipazione a Festivalbar) colpendo in maniera irreversibile e formativa pochi, ma sensibili ascoltatori.
Dal 1978 a oggi ha pubblicato tredici album. Precorrendo in Italia un genere musicale, il quale per almeno una decade influenzerà gran parte della musica pop nostrana. Ben presto però l’artista si allontanerà da quel cliché, sperimentando nel tempo forme più personali.
Dopo essersi allontanato e riavvicinato più volte dalla scena pubblica, negli ultimi anni è tornato a fare concerti dal vivo e sta lavorando a un nuovo disco.
Quest’estate porterà in tour il suo album del 1985, Love Story, interamente in lingua inglese, oltre ad altri brani del suo storico repertorio. Malgrado il titolo sentimental-cinematografico, la scrittura e il sound hanno ben poco di sciropposo ed eticamente corretto: l’amore descritto da Faust’o è l’ennesima inquietudine.


In collaborazione con